martedì 3 dicembre 2013

Carote al curry con latte di cocco

Un'idea per rielaborare in chiave fusion le carote in padella...con del latte di cocco e del curry si ottiene un contorno originale, un passpartout con ogni piatto.


Ingredienti:
-4 carote grandi
-Una lattina di latte di cocco (uso Rapunzel)
-Un cucchiaio di curry
-Olio evo
-Sale q.b.

Si procede pelando le carote, lavandole e tagliandole a rondelle.
In una padella antiaderente versare un filo d'olio, scaldare la padella e rosolare leggermente le carote, salare e aggiungere un pizzico di zucchero. Quindi versare una lattina di latte di cocco, coprire e lasciar cuocere per circa 20-30 minuti.
Servire con la salsa di cocco, ottimo per un cous cous o riso basmati pilaf.

Latte di cocco alcune info:
Sono incredibili le proprietà del latte di cocco, addirittura ho letto che in Vietnam era utilizzato per le flebo per le sue caratteristiche vicine alla soluzione fisiologica vedi qui 
Inoltre con il latte di cocco si possono realizzare dei cosmetici fatti in casa vedi qui
Io utilizzo il latte di cocco Rapunzel, lo si trova nei negozi biologici e l'ho sostituito alla panna perchè non ha grassi e non da problemi a chi è intollerante al lattosio.
La Rapunzel utilizza una lattina rivestita di una speciale pellicola che non trasmette al contenuto alcun elemento nocivo come può invece avvenire per le lattine ad uso alimentare si veda qui per i metalli che vengono trasmessi dalle lattine alimentari.

1 commento:

andreusanchez ha detto...

Buongiorno Valentina!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Posta un commento