sabato 29 gennaio 2011

Dolcezze di Natale

Si ormai siamo fuori stagione...ma a Natale ho cucinato talmente tanto che ho trascurato il blog e accumulato un po' di ricette. Prima di tutto posto questa cesta Natalizia, fatta con le mie mani, con tanta passione che in effetti è anche il leit motiv del blog. Lo so che è tardi ma l'anno prossimo tornerà sicuramente utile!


Come potete vedere dalla foto la cesta richiede parecchio materiale per la confezione oltre che i dolci veri e propri. Sono partita circa 3 settimane prima di Natale. Ecco il materiale acquistato:
- Sacchettini trasparenti per biscotti
- Fiocchi e nastrini in raso
- Cartoncini per pacchi regalo (ci ho scritto dentro la ricetta)
- Carta trasparente in fogli per confezioni
- Vassoio di carta
- Scotch
- Eventuale regalino aggiuntivo (nel mio caso una tovaglietta)

Poi ovviamente bisogna preparare i dolci, sono partita 15 gg prima in modo da finire tutto nei 2 week end successivi.
Ecco le ricette che ho utilizzato:
- Bussolà veneti
- Macarons francesi
- Cocosnusseln tedeschi
- Mandorle caramellate
Insommaun bel miscuglio di dolcezze internazionali fatte in casa.
Inoltre all'interno della cesta, come si vede dalle foto, ho aggiunto cioccolatini e alcuni prodotti tipici regionali.
Purtroppo per la fretta nell'impacchettare mi sono dimenticata le foto!!! Fatte successivamente:

Macarons francesi


Mandorle caramellate


Cocosnusseln tedeschi


Seguiranno le ricette nei post seccessivi! Fatemi sapere i vostri commenti!
A presto ciao!





Nessun commento:

Posta un commento