lunedì 8 luglio 2013

Un altopiano da gustare - Evento RdA

Finalmente eccomi tornata per raccontarvi dell'evento Un Atopiano da Gustare organizzato dalla Rigoni di Asiago a cui sono state invitate le blogger della community RdA.
Desidero innanzitutto ringraziare tutto il personale Rigoni per l'accoglienza che ci hanno riservato, dall'omaggio in camera al nostro arrivo all'organizzazione puntuale di transfer etc.


L'evento si è svolto naturalmente ad Asiago la patria della Rigoni di Asiago
Il sabato 6 Luglio noi blogger con i giornalisti ci siamo trasferiti a Campomuletto dove abbiamo potuto percorrere il sentiero del silenzio, un sentiero con opere d'arte dedicate ai caduti della Grande Guerra, accompagnati da esperte guide del posto.
L'escursione non poteva che terminare alla malga omonima dove abbiamo gustato i piatti classici della tradizione di Asiago come i bigoli e i formaggi, naturalmente abbinati alle Fiordifrutta e ai Mielbio Rigoni di Asiago
La sorpresa sono stati i dolci appositamente creati per noi con le Fiordifrutta, davvero una sorpresa alla quale non abbiamo saputo resistere e naturalmente nuove ricette alle quali ispirarci!


 Una bellissima occasione per me per conoscere gli altri foodblogger della community RdA, ovvero i blogger che come me utilizzano i prodotti Rigoni per realizzare le loro ricette e pubblicarle. Un lavoro solitario e quindi c'è bisogno sempre di nuovi stimoli, come questo evento!
Ecco la foto di gruppo di noi blogger:
Il pomeriggio di sabato ci siamo trasferiti presso la tensostruttura in centro ad Asiago dove abbiamo seguito le competizioni tra importanti cuochi come Alessandro Dal Degan, Alberto, Basso, Enrico Bartolini, Riccardo Antoniolo e vari altri.
Naturalmente a noi blogger gli assaggi delle delizie alle quali ispirarci!

 La Merenda per tutti presso la Tensostruttura, una bella idea per ritornare al sano "Pane e Marmellata" che oggi è andato purtroppo perduto. Un modo sano di iniziare la giornata con i prodotti biologici Rigoni.



L'evento si è concluso con le premiazioni dei cuochi che hanno partecipato alla giornata.
Gustare i prodotti biologici Rigoni nel cuore della natura, apprezzare gli esperimenti culinari di importanti cuochi, conoscere di persona la Rigoni e gli altri blogger, sono stati tutti elementi che hanno reso indimenticabile questo evento e dai quali partire per nuove ricette per voi!

2 commenti:

susanna.f22 ha detto...

ciao Valentina, sono Susanna! non riesco a trovarti in FB :-(

paneamoreceliachia ha detto...

eccomi ci sono anche io!!! E' stato bello conoscerci!

Posta un commento